Istituto Comprensivo “A. Moro” di Gorlago

Istituto Comprensivo "A. Moro" di Gorlago

Codice Meccanografico: BGIC84900N

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo favorisce il raggiungimento di obiettivi di miglioramento dei rapporti tra scuola e comunità territoriale, garantendo continuità verticale al percorso educativo degli allievi. Inoltre la collaborazione tra scuola- famiglia verrà consolidata dalla continuità di relazione con un’unica dirigenza scolastica, preposta al governo dei tre livelli di scolarizzazione: infanzia, primaria, secondaria 1°grado.

Anche la continuità orizzontale è un presupposto importante, poiché favorisce lo sviluppo di relazioni e sinergie tra studenti -scuola- territorio di appartenenza, inteso come una comunità, (quartiere, associazioni dei genitori, luoghi di aggregazione culturale, centri sportivi, laboratori artigianali etc ).

Le singole istituzioni scolastiche, appartenenti all’Istituto Comprensivo, hanno la possibilità di riorganizzare le proprie attività e di rinnovare il proprio Piano dell’Offerta Formativa, attraverso una condivisione partecipata che implica una valorizzazione delle competenze del personale docente.

Strutture dipendenti

PIAZZA EUROPA, 24060 GORLAGO (BG)

PTOF-2022-23-2024-25

pdf - 1962 kb