Rappresentanti Genitori

Cosa fa

Il rappresentante di classe è il principale intermediario tra i genitori e gli organi collegiali della scuola. Per il buon funzionamento della scuola sono presenti, per legge, vari organi collegiali; quelli operanti
a livello di classe o di gruppo classi sono composti dai docenti e dai rappresentanti dei genitori con le seguenti differenze in termini di denominazione e strutturazione:

Scuola Primaria: Consiglio di Interclasse

• Docenti dell’equipe pedagogica, dei gruppi di classe parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso
  • Un rappresentante dei genitori per ciascuna classe interessata.

Scuola Secondaria: Consiglio di classe

• Docenti della singola classe
  • Quattro rappresentanti dei genitori della classe

Il rappresentante di classe viene eletto una volta all’anno. Le elezioni sono indette dal Dirigente Scolastico entro il 31 ottobre. Tutti i genitori sono elettori e tutti sono eleggibili. Una volta eletti, i rappresentanti restano in carica fino alle elezioni successive (quindi anche all’inizio dell’anno seguente).

Rappresentanti Genitori eletti anno scolastico 2023/24:

Primaria – Secondaria

PIAZZA EUROPA 4, 24060 GORLAGO (BG)